Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il fraterno gelo tra Alfano e Quagliariello al compleanno di Cicchitto

E meno male che Fabrizio Cicchitto ne ha fatto la grande festa dell’amicizia. Una pausa dalle beghe e dalle divisioni politiche come regalo per i suoi 75 anni. Obiettivo quasi raggiunto.

Bella serata con i suoi quasi cento ospiti lunedì 26 ottobre a Palazzo Ferrajoli a Roma, proprio davanti a Palazzo Chigi. Con un percepibile gelo in casa Ncd. Ovvero tra il ministro dell’Interno Angelino Alfano e il suo ormai ex coordinatore, il dimissionario Gaetano Quagliariello. Altro che liti e divisioni dentro Forza Italia. Evidentemente l’arte di lasciarsi ancora non è stata rodata a sufficienza.

Chi c’era è rimasto strabiliato dal fatto che i due fratelli-coltelli non si siano detti neppure ciao. Neppure un cenno del capo, così tanto per far piacere al festeggiato che tanto aveva insistito perché entrambi ci fossero. Niente di niente. Ognuno ha guardato l’altro come fosse una porta a vetri. E così per tutta la sera.

(CHI C’ERA ALLA FESTA DI COMPLEANNO DI CICCHITTO. LE FOTO DI PIZZI)

Alla fine i due hanno optato per due stanze separate. Ognuno all’ingresso ha preferito salutare il cane di Cicchitto, uno splendido royal king bianco e rosso, la vera star della serata. E dire che è stata anche l’occasione per il festeggiato di intrattenersi cordialmente con Denis Verdini, accompagnato dalla moglie Simonetta.

Verdini fu uno dei più accusatori di Alfano e del Nuovo Centrodestra quando un paio di anni fa lasciarono Forza Italia di Silvio Berlusconi. Tutto passato, ora, anche se certamente le divisioni politiche restano nella competizione scatenatasi al centro sul tipo di collaborazione con il premier Matteo Renzi.

C’era la forzista Melania Rizzoli. E anche il deputato del Pd Enzo Amendola. Tutti insieme amabilmente per una sera. Tutti tranne, la ex coppia AlfanoQuagliariello. Il gelo è stato tale che il giorno dopo la festa loro stessi se ne sarebbero stupiti. Avrebbe confidato l’ex coordinatore Ncd ai suoi: Alfano manco mi ha detto ciao…”. E probabilmente l’altro avrà detto la stessa cosa di Quagliariello. Evidentemente ognuno aspettava che l’altro facesse la prima mossa. Appuntamento al prossimo compleanno di Cicchitto.

(VERDINI, ALFANO, CALDAROLA E MOLTI ALTRI AL COMPLEANNO DI CICCHITTO. FOTO DI PIZZI)

×

Iscriviti alla newsletter