Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche

Sostenibilità e tecnologia. Il mondo di domani secondo Mediobanca

Gli investitori guardano sempre di più alle opportunità di business legate ai grandi cambiamenti. Il premio Institutional Investor nel 2021

Tecnologia, ambiente e sostenibilità. Se ci sono tre orizzonti dei giorni nostri, sono questi. Tre frontiere che possono tranquillamente trasformarsi in business. Basta essere ben equipaggiati e magari affiancati. Institutional Investor ha appena nominato Mediobanca miglior Broker in Italia nel 2021 per le attività di Ricerca, Sales e di Corporate access. Mentre a livello individuale, nella classifica di Equity Research Javier Suarez e Andrea Filtri, co-Responsabili della divisione, sono stati votati come i migliori analisti posizionandosi rispettivamente al primo e al secondo posto.

Non è certo una novità per Mediobanca: la banca fondata da Enrico Cuccia guida la classifica di Equity Research dal 2015, confermandosi punto di riferimento per investitori italiani e stranieri. L’Institutional Investor-Extel Team Survey ogni anno è stilata effettuando un sondaggio su migliaia di investitori italiani e internazionali ed è una guida fondamentale per imprese e investitori per sfruttare le migliori opportunità di investimento.

Il senso dell’attestato è stato fornito dagli stessi Filtri e Suarez.  “Il mondo è in continua evoluzione e la pandemia ha portato un’accelerazione fortissima di processi che erano già in corso precedentemente. Gli investitori sono sempre più interessati alle tendenze di medio periodo e per questo a Mediobanca stiamo posizionandoci come centro di competenza sui temi alla frontiera tecnologica, ambientale e della sostenibilità”.

“Non è un caso”, spiegano, “che nell’ultimo anno Mediobanca Research abbia prodotto ricerche come quelle sull’impatto dell’emissione dell’euro digitale per l’Europa e la sua collocazione geopolitica, per le banche e per le società tecnologiche americane, quella sul ruolo chiave dell’idrogeno e dei certificati CO2 all’interno della transizione ecologica che l’Europa ha messo al centro della politica di investimento del Recovery Fund. Mediobanca Research ambisce non solo ad essere il broker numero uno sull’Italia e nei settori pan-Europei su cui è specializzata (finanziario, utilities-infrastrutture, lusso), ma anche a diventare un riferimento in temi chiave che guideranno gli investimenti dei governi e delle aziende nei prossimi decenni.”

Exit mobile version