Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche

Un anno di guerra visto dall’Occidente. L’approfondimento sul conflitto russo-ucraino

Formiche e Airpress organizzano due eventi digitali per raccontare i primi 12 mesi della guerra in Ucraina. Il primo si terrà il 23 febbraio dalle ore 18:00, e vedrà la partecipazione della presidente della commissione Esteri e Difesa del Senato, Stefania Craxi. Mentre il secondo avrà luogo il 24 febbraio alle 16:30 e ha come protagonista Gordon Davis, senior fellow al Cepa

In occasione del 24 febbraio, data che segna purtroppo un anno dall’invasione russa dell’Ucraina, Formiche e Airpress hanno voluto dedicare un approfondimento in due incontri della guerra vista dall’Occidente e dall’Italia. Tema centrale anche dell’ultimo numero di febbraio della rivista Airpress.

Dalle lezioni apprese dall’Europa, alla postura italiana in questi ultimi 12 mesi di conflitto, fino al nuovo dibattito riaccesosi intorno alla necessità nazionale di raggiungere il 2% del Pil da destinare alla Difesa. Saranno questi i temi al centro della conversazione con la presidente della commissione Esteri e Difesa del Senato, Stefania Craxi, moderata dal direttore di Formiche e Airpress, Flavia Giacobbe, che si terrà giovedì 23 febbraio dalle ore 17:00. Il live talk sarà trasmesso in diretta 30 su Formiche.net e sulla nostra pagina Facebook.

Mentre, della risposta dell’Occidente e del futuro del conflitto con la prospettiva di un salto di qualità negli aiuti militari a Kiev, ne parleremo con Gordon “Skip” Davis, generale in pensione dell’Esercito degli Stati Uniti ed ex vicesegretario generale aggiunto della Nato con delega agli investimenti per la Difesa, oggi senior fellow al Center for European Policy Analysis (Cepa). Questo secondo appuntamento digitale, moderato dal giornalista di Formiche Gabriele Carrer, sarà anch’esso trasmesso in diretta venerdì 24 febbraio dalle ore 16.30 su Formiche.net e sulla nostra pagina Facebook.

Analisi, commenti, scenari

Formiche è un progetto culturale ed editoriale fondato da Paolo Messa nel 2004. Nato come rivista cartacea, oggi l’arcipelago Formiche è composto da realtà diverse ma strettamente connesse fra loro: il mensile (disponibile anche in versione elettronica), la testata quotidiana on-line Formiche.net, le riviste specializzate Airpress e Healthcare Policy e il sito in inglese ed arabo Decode39.

Formiche vanta poi un nutrito programma di eventi nei diversi formati di convegni, webinair, seminari e tavole rotonde aperte al pubblico e a porte chiuse, che hanno un ruolo importante e riconosciuto nel dibattito pubblico.

Formiche è un progetto indipendente che non gode del finanziamento pubblico e non è organo di alcun partito o movimento politico.

LE NOSTRE RIVISTE

Copyright © 2024 Formiche.net. – Base per Altezza srl Corso Vittorio Emanuele II, n. 18, Partita IVA 05831140966 | Privacy Policy.

Powered by