Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche

La Guerra tiepida. I rapporti Russia-Occidente nel libro di Casini e Manciulli

La presentazione del nuovo libro di Enrico Casini e Andrea Manciulli “La guerra tiepida. Il conflitto ucraino e il futuro dei rapporti tra Russia e Occidente” con gli autori e Guido Crosetto, Nicola Latorre, Marco Minniti, Monica Maggioni e Giovanni Lo Storto

L’invasione russa ha mutato la percezione europea di sicurezza, ha stravolto le catene del valore, le economie globali, e ha riversato nelle democrazie occidentali una disinformazione sistematica e difficile da combattere. Impatti che non hanno caratterizzato solo il Vecchio continente, ma tutto lo scacchiere internazionale, a partire dal Mediterraneo.

Di questo si parlerà alla presentazione del nuovo libro “La guerra tiepida. Il conflitto ucraino e il futuro dei rapporti tra Russia e Occidente”, presso la Luiss. Insieme agli autori Enrico Casini e Andrea Manciulli, ci saranno il ministro della Difesa Guido Crosetto, seguito dal direttore generale dell’Agenzia industrie difesa, Nicola Latorre, dal presidente della Fondazione MedOr, Marco Minniti, e dalla giornalista Monica Maggioni, con i saluti introduttivi del direttore generale dell’Università Luiss Guido Carli, Giovanni Lo Storto, moderati dal direttore di Formiche e Airpress, Flavia Giacobbe.

Analisi, commenti, scenari

Formiche è un progetto culturale ed editoriale fondato da Paolo Messa nel 2004. Nato come rivista cartacea, oggi l’arcipelago Formiche è composto da realtà diverse ma strettamente connesse fra loro: il mensile (disponibile anche in versione elettronica), la testata quotidiana on-line Formiche.net, le riviste specializzate Airpress e Healthcare Policy e il sito in inglese ed arabo Decode39.

Formiche vanta poi un nutrito programma di eventi nei diversi formati di convegni, webinair, seminari e tavole rotonde aperte al pubblico e a porte chiuse, che hanno un ruolo importante e riconosciuto nel dibattito pubblico.

Formiche è un progetto indipendente che non gode del finanziamento pubblico e non è organo di alcun partito o movimento politico.

LE NOSTRE RIVISTE

Copyright © 2024 Formiche.net. – Base per Altezza srl Corso Vittorio Emanuele II, n. 18, Partita IVA 05831140966 | Privacy Policy.

Powered by