Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Giuseppe Conte incontra Vladimir Putin. Tutte le foto da Mosca

L’Italia è uno dei partner economici più importanti della Federazione Russa ed espanderà ulteriormente la sua presenza nel mercato russo. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin durante l’incontro con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e una delegazione imprenditoriale italiana al Cremlino.

“Sono certo che voi non vi fermerete a cio che è stato realizzato e pianificate di espandere la presenza nel mercato russo. Ciò si riflette anche nel solido pacchetto di contratti commerciali preparati per la firma durante la visita in corso del presidente del Consiglio dei ministri d’Italia”, ha dichiarato Putin. Il capo dello Stato ha sottolineato che l’Italia è uno dei principali partner economici della Russia. “Pertanto, è del tutto naturale che l’argomento dell’interazione degli investimenti commerciali sia stato il punto chiave durante i colloqui di oggi con il primo ministro”, ha riassunto il presidente russo.

“Come governo siamo pronti, sono qui a garantirlo, a sostenere le aziende intenzionate a intensificare i rapporti economici, ad avviare nuove joint venture, siamo pronti a partecipare a nuovi progetti di sviluppo. La Russia sa di poter trovare nelle imprese italiane degli ottimi partner, rafforzare le relazioni” economiche e commerciali “è quasi un dovere per noi, tenuto conto della naturale complementareità delle nostre economie”, ha detto il presidente del Consiglio italiano durante la conferenza stampa. “Oggi – ha aggiunto – siamo di fronte a una sfida difficile, come qualificare ulteriormente questo rapporto? Lavorando per cogliere nuove opportunità, esplorande sentieri meno battuti”. Conte ha ricordato le aziende italiane che “da sempre credono in questo mercato e che si sono affacciate qua come apripista” molti anni fa e che “anche nei momenti difficili da un punto di vista economico e politico non hanno mai pensato di abbandonare la Russia e voglio dargliene merito”.

Ecco tutte le foto da Mosca.

(Foto: Imagoeconomica)

×

Iscriviti alla newsletter