Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il 4 novembre di Mattarella, Conte, Trenta e Casellati all’Altare della Patria. Le foto

1 / 88
Alessandro Casarsa
2 / 88
Giuseppe Conte
3 / 88
Giuseppe Conte
4 / 88
Giuseppe Conte
5 / 88
Alessandro Casarsa
15 / 88
Elisabetta Casellati
16 / 88
Elisabetta Trenta
17 / 88
Giuseppe Conte
18 / 88
Giuseppe Conte
39 / 88
Sergio Mattarella
vecciarelli
40 / 88
Sergio Mattarella
57 / 88
Conte e Roberto Fico
80 / 88
Elisabetta Casellati
vecciarelli

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto questa mattina all’Altare della patria a Roma una corona d’alloro al sacello del milite ignoto in occasione della ricorrenza del 4 novembre e della vittoria della Grande Guerra.

Alla cerimonia hanno partecipato anche la presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati, il presidente della Camera Roberto Fico, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il ministro della Difesa Elisabetta Trenta, il Capo di Stato maggiore della Difesa Claudio Graziano, il capo della polizia Franco Gabrielli.

Appena il Capo dello Stato ha posato le mani sulla corona hanno fatto la loro comparsa le Frecce Tricolori che hanno colorato il cielo grigio con i tradizionali colori verde, rosso e bianco. Suggestivo anche il passaggio dei cinque elicotteri di Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Nonostante il maltempo, molti gli spettatori presenti assiepati sul perimetro della piazza. La cerimonia di commemorazione è durata circa mezz’ora, il Capo dello Stato ha reso omaggio alle Forze Armate presenti in piazza Venezia e ha salutato i militari accompagnato dal ministro della Difesa Trenta. Intorno alle 9.20 Mattarella ha salutato le alte cariche dello Stato presenti ed è risalito in macchina per raggiungere il Sacrario di Redipuglia.

(Foto Imagoeconomica – riproduzione riservata)

×

Iscriviti alla newsletter