Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Berlusconi scende (di nuovo) in campo. Le foto

1 / 27
Silvio Berlusconi in Sardegna, foto Twitter
2 / 27
Silvio Berlusconi in Sardegna, foto Twitter
3 / 27
Silvio Berlusconi in Sardegna, foto Twitter
Silvio Berlusconi e Paolo Villaggio
Silvio Berlusconi e Paolo Villaggio

“Ho deciso di presentarmi alle Europee per cambiare un’Europa che non va. Si tratta di una nuova discesa in campo”. È arrivato dalla Sardegna l’annuncio del presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, aggiungendo che anche in Italia bisogna intervenire “per cambiare questo governo: nel Movimento 5 Stelle ci sono persone che non hanno esperienza e competenze. Sono come quei signori della sinistra comunista nel ’94” mentre “il centrodestra è il futuro dell’Italia, dell’Europa, del mondo, con i suoi valori e le sue idealità”.

Le reazioni degli azzurri non si sono fatte attendere: Mara Carfagna, Gianfranco Rotondi, Giorgio Mulè, Anna Maria Bernini hanno espresso entusiasmo e ottimismo. “Con Berlusconi candidato anche in Italia, il Ppe sarà forte e unito; Silvio è stato il successore della Dc nel cuore degli italiani moderati, liberali e cattolici. E quando scende in campo Berlusconi, tutti gli aspiranti capitani e generali devono rifare i conti”. Ha detto Gianfranco Rotondi, presidente della federazione Dc e vicepresidente del gruppo di Forza Italia alla Camera.

“Ottima notizia la candidatura di Silvio Berlusconi alle Europee! Ero sicuro che sarebbe sceso in campo, ancora una volta, per difendere la libertà ed il diritto dei cittadini ad avere un lavoro e a non essere vessati da tasse inique”, ha commentato il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani. Mentre Mara Carfagna, vice presidente della Camera e deputata di Forza Italia, su Facebook ha scritto: “Vogliamo cambiare l’Ue e renderla più vicina ai bisogni e alle speranze dei cittadini, senza finire nel caos come la Gran Bretagna. Con Silvio Berlusconi in campo per le Europee l’Italia sarà ancora più forte e di nuovo autorevole sul piano europeo. Venticinque anni dopo siamo sempre dalla stessa parte, quella giusta: contro le nuove tasse e la burocrazia, vicini a chi crea lavoro e a chi ha bisogno ed è rimasto indietro”.

Ecco le foto di Berlusconi in Sardegna e una selezione di foto di archivio di Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

×

Iscriviti alla newsletter