Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il ritorno di Alessandro Di Battista. Foto di Pizzi

1 / 52
Alessandro Di Battista
Dibba
36 / 52
Alessandro Di Battista e Sebastiano Caputo
37 / 52
Alessandro Di Battista e Sebastiano Caputo
38 / 52
Fanny Pigeaud, Alessandro Di Battista, Ndongo Samba Sylla
39 / 52
Ndongo Samba Sylla, Alessandro Di Battista, Fanny Pigeaud
40 / 52
Alessandro Di Battista, Ndongo Samba Sylla
41 / 52
Alessandro Di Battista, Ndongo Samba Sylla
42 / 52
Alessandro Di Battista, Ndongo Samba Sylla
43 / 52
Alessandro Di Battista, Ndongo Samba Sylla
47 / 52
Ndongo Samba Sylla, Fanny Pigeaud
48 / 52
Ndongo Samba Sylla, Fanny Pigeaud
49 / 52
Alessandro Di Battista, Fanny Pigeaud,Ndongo Samba Sylla
Dibba

Lontano da qualche tempo dalle piazze e dall’agone mediatico, Alessandro Di Battista ha presentato ieri, alla Città dell’altra economia, il libro intitolato “L’arma segreta della Francia in Africa”, scritto da Fanny Pigeaud e Ndongo Samba Sylla. Il libro parla del franco Cfa, su cui Di Battista già in passato si era espresso criticamente.

A margine della presentazione, però, a farla da padrona è la politica interna e le beghe tra le due forze di governo, ossia la Lega e il suo Movimento 5 Stelle. “Nonostante alcuni limiti, alcune cose che non mi piacciono, sostengo che questo governo debba andare avanti – ha detto Di Battista -. È il governo che più di ogni altro sta affrontando, ovviamente grazie a M5S, i temi dei diritti economici e sociali”. Alle porte, però, ci sono le elezioni europee, a cui Di Battista ha deciso di non candidarsi. La ragione? “Non mi sono candidato alle europee perché non mi andava di stare a Bruxelles per 5 anni. È questa la verità…“, ma la sua avventura politica non è finita. “Quando mi ricandiderò? Tra 4 anni. La politica è la mia passione e mi è mancata. Mi auguro di ricandidarmi tra 4 anni”, ha detto Di Battista ai giornalisti.

L’occasione non è mancata per qualche stilettata a Matteo Salvini, e non solo. “Salvini vuole chiudere i negozi di cannabis legale? Secondo me quel giorno la canna vera se l’è fatta lui…”, dice Di Battista. “Quando ha sparato quella boutade lì cercava un po’ di spazio mediatico ma gli sta andando male… è un po’ nervosetto”, aggiunge l’ex deputato M5S.

Alla presentazione, per Formiche.net, era presente Umberto Pizzi. Ecco tutte le foto.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

×

Iscriviti alla newsletter