Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutte le foto di Matteo Salvini a Washington

usa
usa

Prosegue il viaggio ufficiale negli Usa del vicepremier Matteo Salvini. Tra le tappe del ministro dell’Interno la visita al Cimitero nazionale di Arlington, mentre poco prima era stato ricevuto dal segretario di Stato Usa, Mike Pompeo, nel segno “della storica amicizia tra Italia e Stati Uniti”, come si legge su Twitter. Ha anche visitato il Lincoln Memorial.

Successivamente Salvini incontrerà il presidente di Americans for Tax Reform, Grover Norquist e nel pomeriggio americano si trasferirà alla casa Bianca per un incontro con il Vice Presidente Mike Pence.

Il leader della Lega davanti ai giornalisti presenti nella residenza diplomatica italiana, centro di primo piano per il potere washingtonians, ha risposto serenamente a una serie di domande che hanno toccato esattamente i punti che le anticipazioni davano al centro degli incontri. “L’Italia vuole tornare a esser il primo partner, il partner più importante nel continente europeo, per la più grande democrazia occidentale, e non solo per interessi economici e commerciali, ma anche per una comune visione del mondo, dei valori, del lavoro, della famiglia, della società, dei diritti. Mentre altri paesi europei hanno scelto altre vie, noi ci siamo e lo ribadirò con forza” (qui l’articolo di Emanuele Rossi).

Ecco tutte le foto pubblicate sui social da Matteo Salvini.

×

Iscriviti alla newsletter