Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

Da De Gasperi all’IA: come si scrive la storia. Lezioni di futuro
L’Europa (in)difesa. Tutte le mosse di Bruxelles

Volti e colori del Festival dell’Energia 2019. Le foto

1 / 30
Ferruccio Resta
2 / 30
Nicola Monti
3 / 30
Alessandro Beulcke
4 / 30
Alessandro Beulcke
5 / 30
Alessandro Beulcke
6 / 30
Ferruccio Resta
7 / 30
Simone Mori
8 / 30
Simone Mori
9 / 30
Davide Crippa
10 / 30
Davide Crippa
11 / 30
Luca Torchia
12 / 30
Besseghini, Mori, Crippa
13 / 30
Re Rebaudengo
14 / 30
Francesco Vetrò
15 / 30
Carlo Capè
16 / 30
Alessandra Ghisleri
17 / 30
Francesco Ferrante
18 / 30
Luciano Floridi e Alessandro Beulcke
19 / 30
Lorenza Baroncelli, Ferrante e Gabriella Foglio
21 / 30
Roberta Di Mario
22 / 30
Beulcke, Maugeri e Inzoli
23 / 30
Beulcke, Re Rebaudengo, Fontana
24 / 30
Luciano Floridi
25 / 30
Paolo Braguzzi
26 / 30
Marco Bentivogli
27 / 30
Malagò e Della Seta
29 / 30
Dino Ambroso
30 / 30
Emilia Blanchetti e Francesco Ferrante

Si è chiusa il 15 giugno scorso la XII edizione del Festival dell’Energia, intitolata “Onlife Energy: abitare, muoversi, lavorare”. La principale manifestazione nazionale del settore si è articolata in tre giornate per dare voce ai territori e alle trasformazioni in atto: i più importanti player dell’energia, il mondo accademico e le istituzioni riuniti per discutere delle possibili soluzioni a favore della transizione verso sistemi energetici sostenibili.

Si sono alternati circa 250 relatori e oltre 30 momenti di dibattito tra leading talk, working group e tavole rotonde con più di 80mila partecipanti “onlife”, tra presenze e utenti sui canali social (dirette e views).

Per ripercorrere i contenuti delle prime giornate è possibile visitare il sito del Festival. Contenuti esclusivi e multimedia sono disponibili anche sui canali Facebook e Twitter del Festival. L’hashtag ufficiale dell’evento è #festivalenergia

Il Festival è realizzato da Beulcke+Partners in collaborazione con GMI – Greening Marketing Italia – con il patrocinio istituzionale di Commissione Europea, ministero dello Sviluppo Economico, ministero dell’Ambiente, Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano e con il supporto di Politecnico di Milano, come Knowledge Partner, e di Elettricità Futura e Gse – Gestore dei Servizi Energetici, in qualità di partner.

Tra gli ospiti del Festival Ferruccio Resta, Rettore Politecnico di Milano, Nicola Monti, Executive Vice President POwer Asset & Engineering Division Edison, Simone Mori, Presidente Elettricità Futura, Davide Crippa, sottosegretario ministero Sviluppo Economico, Luca Torchia, Relazioni esterne e sostenibilità Terna, Besseghini, Arera, Re Rebaudengo, Presidente Asja Ambiente Italia, Francesco Vetrò, Presidente GSE, Carlo Cape, amministratore delegato BIP, Alessandra Ghisleri, Direttrice Euromedia Research, Francesco Ferrante, Vicepresidente Kyoto Club, Luciano Floridi, Professore Oxford, Marco Bentivogli, Cisl, Giovanni Malagò, Presidente Coni e Roberto Della Seta, Presidente Fondazione Europa Ecologia, Emilia Blanchetti, Coordinatrice Festival Energia.

 

×

Iscriviti alla newsletter

LE NOSTRE RIVISTE

formiche AirPress decode39 healthcarepolicy

SEGUICI SUI SOCIAL