Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Virginia Raggi sale sui nuovi bus di Roma. Le foto

3 / 27
Virginia Raggi
4 / 27
Virginia Raggi
5 / 27
Virginia Raggi
6 / 27
Paolo Simioni e Virginia Raggi
8 / 27
Paolo Simioni
9 / 27
Paolo Simioni
10 / 27
Virginia Raggi e Paolo Simioni
11 / 27
Virginia Raggi e Paolo Simioni
12 / 27
Paolo Simioni
13 / 27
Paolo Simioni
14 / 27
Paolo Simioni
15 / 27
Virginia Raggi
16 / 27
Virginia Raggi
17 / 27
Virginia Raggi
24 / 27
Virginia Raggi
25 / 27
Virginia Raggi
26 / 27
Virginia Raggi
27 / 27
Virginia Raggi

Sono pronti a entrare in servizio 80 bus Atac della nuova serie Citymood. Si tratta della prima tranche della fornitura di 227 vetture acquistate tramite piattaforma Consip da Roma Capitale. Le prime 60 vetture, presentate questa mattina dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, entreranno in servizio a partire dal pomeriggio mentre le altre venti saranno disponibili entro la fine della settimana. Queste prime 80 vetture verranno assegnate alle principali rimesse Atac, per consentire una distribuzione omogenea su tutto il territorio cittadino.

“Mettiamo su strada nuovi autobus per rafforzare le linee periferiche della nostra città. Con queste vetture rinnoviamo e svecchiamo un parco mezzi con un’età media di oltre 12 anni. Da qui ai prossimi mesi, a cascata, saranno in circolazione tutti i 227 bus. Questo vuol dire meno attese alle fermate, collegamenti che funzionano e un servizio migliore per tutti i cittadini. Questo è solo il primo passo”, ha spiegato Virginia Raggi.

“Con l’arrivo dei nuovi bus”, ha spiegato il presidente Atac, Paolo Simioni, “attuiamo il principale dei sei pilastri sui quali è basato il nostro piano industriale. Si tratta di una buona notizia per l’azienda, che può rafforzare la sua capacità reddituale, e per i suoi creditori, ripagati per la fiducia che ci hanno concesso. Ma direi che lo è soprattutto per i cittadini romani, per i quali da oggi si può affermare inizi il rilancio lungamente atteso della quantità e qualità dell’offerta del servizio di superficie nella Capitale. Entro tre mesi tutti i 227 bus acquistati da Roma Capitale, che ringrazio, saranno su strada a servire  i nostri passeggeri. Gli  stessi passeggeri che in questi anni hanno dovuto subire una progressiva e costante diminuzione di servizio, per ragioni che abbiamo descritto nel Piano di  Concordato e più volte spiegato. Ora però è arrivato il momento di lasciarci alle spalle quel passato”

(Foto Imagoeconomica – riproduzione riservata)

×

Iscriviti alla newsletter