Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ponte Morandi, a un anno dalla tragedia le foto del crollo

stato
genova
Genova
stato
genova
Genova

A quasi un anno dal crollo del Ponte Morandi, anche Papa Francesco si è rivolto ai genovesi. Il pontefice ha parlato di una “ferita inferta al cuore della vostra città, una tragedia per chi ha perso i propri congiunti, un dramma per i feriti, un evento comunque sconvolgente per chi è stato costretto a lasciare le proprie case vivendo da sfollato”. Le parole del papa si possono leggere in una lettera pubblicata dal quotidiano La Stampa.

“Ho pregato e prego per le vittime, per i loro familiari, per i feriti, per gli sfollati, per voi tutti, per Genova”, continua Papa Francesco e aggiunge che di fronte a eventi di questo genere, il dolore per le perdite subite “è lancinante e non facile da lenire, come pure è comprensibile il sentimento di non rassegnazione di fronte a un disastro che poteva essere evitato”.

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto martedì 14 agosto del 2018, ha provocato 43 vittime dirette, ma sono state centinaia le persone che hanno visto la loro vita stravolta e cambiata radicalmente dopo il disastro.

L’amministrazione comunale di Genova ha previsto una cerimonia commemorativa per ricordare la tragedia e le vittime proprio per la giornata di domani. Parteciperanno le massime cariche istituzionali, dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nonché rappresentanti del governo e dei familiari delle vittime.

Ecco le foto del crollo del ponte, a un anno dal disastro.

×

Iscriviti alla newsletter