Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

I dem Ascani, Delrio, Marcucci e Serracchiani incontrano Zingaretti al Nazareno. Le foto

1 / 12
Graziano Delrio, Andrea Marcucci
2 / 12
Graziano Delrio, Andrea Marcucci
3 / 12
Graziano Delrio, Andrea Marcucci
4 / 12
Dario Franceschini
5 / 12
Dario Franceschini
6 / 12
Debora Serracchiani
7 / 12
Luigi Zanda
8 / 12
Luigi Zanda
9 / 12
Anna Ascani, Debora Serracchiani
10 / 12
Anna Ascani, Debora Serracchiani
11 / 12
Anna Ascani
12 / 12
Graziano Delrio

“Io ho sempre detto che con i veti e con gli ultimatum non si riesce a lavorare seriamente. Si lavori, ci si parli e si metta davanti a tutto le cose da fare. Sotto questo punto di vista, sono molto d’accordo su quanto detto da Conte a Biarritz”. Lo ha detto Graziano Delrio, capogruppo Pd alla Camera, fermato dai cronisti fuori Montecitorio, in merito all’insistenza degli esponenti M5S per una riconferma di Giuseppe Conte come premier nell’ipotesi di un Governo M5S-Pd.

Dello stesso parere anche Andrea Marcucci, capogruppo Pd al Senato, dopo l’incontro al Nazareno con Nicola Zingaretti. “Non ci sono veti – ha detto Marcucci ai giornalisti -. Ma parliamo di contenuti. Noi vogliamo parlare di contenuti”.

Servono “elementi di innovazione e di discontinuità, sia sui contenuti sia sulla squadra da costruire”, aveva detto Zingaretti nei pressi del Nazareno, prima di incontrare la cabina di regia del Pd. All’incontro erano presenti il presidente del partito Paolo Gentiloni, le due vicepresidenti Anna Ascani e Debora Serracchiani, i due vicesegretari Paola De Micheli e Andrea Orlando e i capigruppo Andrea Marcucci e Graziano Delrio.

La direzione nazionale del Pd, inoltre, secondo quanto si apprende da fonti dem, potrebbe svolgersi domani alle 18, anche se non esiste ancora una convocazione ufficiale e l’orario potrebbe cambiare. Mercoledì, invece, secondo quanto annunciato ieri dal segretario Nicola Zingaretti, la delegazione dem è attesa al Quirinale.

Ecco tutte le foto nella gallery di Formiche.net.

(Foto: Imagoeconomica)

×

Iscriviti alla newsletter