Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Matteo Salvini al vetriolo. Le foto di Pizzi al Quirinale

matteo salvini
matteo salvini

“Dignità vorrebbe che ci fossero le elezioni, chi ha paura del voto può scappare per un mese, un anno, non all’infinito. L’unico collante è l’odio nei confronti della Lega”. Lo ha detto Matteo Salvini al termine delle consultazioni al Quirinale.

“Stanno litigando anche al loro interno, lo abbiamo detto a Mattarella, prima ancora di fare il governo perdono pezzi, su ministeri e poltrone”. Continua così il leader della Lega, attaccando il progetto di un nuovo governo Pd-M5S. “Non sarebbe più saggio e giusto far votare gli italiani e per 5 anni avere una maggioranza stabile, coerente e solida?”, si è domandato Salvini. “Vediamo cosa succederà nelle prossime ore ma abbiamo l’impressione che ci sia un disegno che parte da lontano, non dall’Italia” e che miri alla “svendita di pezzi di Paese a poteri che non sono in Italia”.

“La Lega rimane baluardo, garanzia, certezza di futuro. Non vinciamo fra due mesi? Dobbiamo aspettare 6 mesi, un anno per vincere? Non abbiamo fretta, umiltà, concretezza, competenza, noi siamo qui”.

“Ha vinto Renzi che sta rientrando dalla finestra”, ha detto poi Salvini ospite di “Stasera Italia” su Rete 4. “Se l’inciucio era già preparato – ha detto – potevano farlo prima. Io guardo al futuro. Continueremo a batterci. Ditemi cosa hanno in comune Renzi e Di Maio, che si sono insultati per dieci anni”. Secondo il capo della Lega “chiunque arriverà” al Viminale “è figlio di un intrigo di palazzo. Prima o poi il conto arriva, non possono scappare per sempre dal voto”.

(Foto: Umberto Pizzi-riproduzione riservata)

×

Iscriviti alla newsletter