Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Accoglienza floreale per Virginia Raggi e Chiara Appendino alla Versiliana. Le foto di Pizzi

”Luigi Di Maio ha ribadito con grande forza la centralità del programma rispetto alle persone. Ma adesso che l’incarico è stato affidato a Conte, ora che le due forze hanno espresso le loro legittime esigenze, è fondamentale che rimettano la palla al presidente Conte che deve trovare un punto di sintesi”.

Così il sindaco di Roma Virginia Raggi ha parlato ieri alla festa del Fatto Quotidiano a Marina di Pietrasanta.

La Versiliana ha accolto la prima cittadina di Roma insieme al sindaco di Torino Chiara Appendino con un omaggio floreale ciascuno. Gesto avvenuto proprio sul palco davanti a un folto pubblico.

”Ripeto, ci sta anche puntare i piedi sulla centralità del programma ma in questo momento, visto che ognuno ha giocato le sue carte, bisognerebbe tacere e passare la palla a Conte. Credo che Conte sia una garanzia per tutti gli italiani e saprà trovare una sintesi tra due forze politiche che, a ben guardare, hanno anche punti in comune da sviluppare. Bisogna ritornare a fare un po’ più di politica e un po’ meno spettacolo”, ha continuato poi Raggi.

Anche Appendino si è detta “favorevole all’accordo e spero che si formi un governo con il presidente Conte, una persona straordinaria”.

“Non credo onestamente che il Pd sia diventato no Tav e non credo che sia possibile chiedergli onestamente di rimettere in discussione la questione Tav. In questa fase di costruzione del programma di governo non si possono mettere temi divisivi in discussione. Abbiamo un presidente incaricato che si è espresso già in modo chiaro sul Tav, abbiamo una forza politica che si è espressa in un certo modo”, ha sostenuto il sindaco pentastellato.

Prima del dibattito il maestro Pizzi ha intercettato entrambi nel backstage con Marco Travaglio, Padellaro, Renzo Arbore e Andrea Scanzi con la fidanzata Sara. Ecco le foto.

(Foto: Umberto Pizzi-riproduzione riservata)

×

Iscriviti alla newsletter