Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Luciana Lamorgese, le foto del nuovo ministro dell’Interno

donne
donne

Luciana Lamorgese prenderà il posto di Matteo Salvini al Viminale.

Chi è il nuovo ministro dell’Interno?

Nel segno della “discontinuità” sui temi della sicurezza e immigrazione, è stato scelto un nome tecnico capace di tracciare un netto confine con la politica del precedente ministro.

Ex prefetto di Milano, Luciana Lamorgese, ora è consigliere di Stato, dall’ottobre 2018. Proviene dalla prefettura di Varese, e ha anche ricoperto ruoli nel ministero dell’Interno, nella direzione generale per l’amministrazione generale e per gli affari del personale e all’ufficio centrale per gli affari legislativi e le relazioni internazionali.

Classe 1953, nel 2010 Luciana Lamorgese, nata a Potenza, è stata nominata prefetto di Venezia e un anno dopo è diventata “soggetto attuatore per l’espletamento di tutte le attività necessarie per l’individuazione, l’allestimento o la realizzazione e la gestione delle strutture di accoglienza nella Regione Veneto”.

Molte le voci che si dicono soddisfatti dell’ex prefetto al Viminale. Tra gli altri Beppe Sala, sindaco di Milano: “Scelta positiva perché ci vuole qualcuno che capisca bene la città e le ragioni del nord”.

×

Iscriviti alla newsletter