Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Paolo Gentiloni verso la Commissione europea. Le foto di Pizzi

Zingaretti
Zingaretti

L’ex premier Paolo Gentiloni sarebbe stato proposto dal nuovo governo Conte come nuovo commissario europeo nella futura Commissione di Ursula Von Der Leyen, che entrerà in funzione, dopo la fiducia del Parlamento europeo, il prossimo primo novembre.

Il nuovo governo di Giuseppe Conte ha giurato stamattina davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e ora è ufficialmente in carica. La cerimonia si è svolta questa mattina, alle 10, nel Salone delle Feste del Quirinale, dove a uno a uno hanno sfilato i ministri del nuovo esecutivo formato dal Movimento Cinque Stelle, dal Pd e da Leu.

In serata poi ci sarà il primo Consiglio dei ministri che dovrà votare la nomina di Riccardo Fraccaro come nuovo sottosegretario alla Presidenza. In questa occasione verrà anche formalizzata la scelta di Paolo Gentiloni come commissario europeo. L’ex premier è in lizza per diventare responsabile degli Affari economici europei e il suo nome è già stato indicato ieri sera alla Ue. Lunedì mattina, invece, il nuovo esecutivo è atteso alla Camera e martedì al Senato per i due voti di fiducia.

(Foto: Umberto Pizzi-riproduzione riservata)

×

Iscriviti alla newsletter