Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Buffagni, De Micheli e Cantone al 65° Convegno di Studi Amministrativi di Varenna. Le foto

Dal 19 al 21 settembre 2019 a Villa Monastero di Varenna si è svolto il 65° Convegno di Studi Amministrativi, organizzato dalla Provincia di Lecco con il Consiglio di Stato, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e aperto dal presidente del Consiglio di Stato Filippo Patroni Griffi.

Tre giornate che hanno visto alternarsi personalità rilevanti della giurisprudenza e delle istituzioni. Dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli al  presidente aggiunto del Consiglio di Stato Sergio Santoro, Stefano Buffagni viceministro dello Sviluppo economico, Daria de Petris Giudice della Corte costituzionale, Mauro Orefice Presidente di Sezione della Corte dei conti, Carlo Deodato Presidente di Sezione della Consiglio di Stato, Giuseppe Morbidelli Professore di Diritto amministrativo Università degli Studi di Roma La Sapienza, Virginio Brivio Presidente Anci Lombardia, Vittorio Poma Presidente Unione Province lombarde, Gabriele Buia Presidente Ance, Raffaele Cantone presidente uscente dell’Anac. Moderatore di alcuni dibattiti Antonio Polito, vicedirettore del Corriere della Sera.

Il coordinamento scientifico del Convegno è stato affidato a Marco Lipari, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, mentre la progettazione e la direzione organizzativa sono state curate, anche per questa edizione, dal Consigliere della Corte dei conti Amedeo Bianchi.

Il convegno è stato organizzato con il contributo di Regione Lombardia, Unione Province d’Italia e della Lombardia, Comunità montana Valsassina, Camera di Commercio Como-Lecco, Fondazione Cariplo, Confservizi Cispel Lombardia e UniverLecco.

×

Iscriviti alla newsletter