Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

I brindisi di Luigi Di Maio e Xi Jinping in Cina. Le foto

1 / 16
Ezio Fregnan e Luigi Di Maio
3 / 16
Luigi Di Maio
4 / 16
Luigi Di Maio e Wang Yi
5 / 16
Luigi Di Maio
7 / 16
Luigi Di Maio
10 / 16
Xi Jinping e Luigi Di Maio
xi
11 / 16
Luigi Di Maio e Xi Jinping
12 / 16
Xi Jinping e Luigi Di Maio
13 / 16
Luigi Di Maio e Carlo Ferro
14 / 16
Luigi Di Maio e Carlo Ferro
parlamento
15 / 16
Luigi Di Maio e Zhong Shan
16 / 16
Luigi Di Maio e Zhong Shan
xi
parlamento

Dopo la cena con i leader mondiali, anche oggi il ministro degli Esteri Luigi Di Maio è stato l’unico non capo di Stato ad intervenire al China International Import Expo (Ciie) di Shanghai, dopo il presidente cinese Xi Jinping e quello francese Emmanuel Macron.

Il presidente Xi è andato poi a fare visita al padiglione italiano. Il ministro Di Maio lo ha accolto e gli ha donato una maglia della nazionale azzurra, con il nome del capo dello Stato cinese, che ama il calcio. Successivamente i due hanno celebrato il momento con un buon Prosecco.“È un piacere averla qui oggi Presidente, le mostro le nostre eccellenze, il nostro made in Italy, i nostri valori che la nostra industria nazionale riesce a trasmettere in tutto il mondo”, ha detto Di Maio.

“Sono molto onorato di essere qui e delle relazioni Italia-Cina e guardo con interesse e attenzione alla visita del presidente Mattarella”, ha replicato Xi. Nel suo intervento al Ciie, il ministro Di Maio ha sottolineato l’importanza della collaborazione internazionale all’insegna dell’inclusività, della sostenibilità e della parità di condizioni tra operatori economici. Il capo della diplomazia italiana ha quindi confermato che l’Italia, continuerà a lavorare attivamente per consolidare il proprio posizionamento commerciale in Cina, e per accrescere ulteriormente la visibilità e la reputazione del made in Italy.

(Testo Askanews)

(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)

×

Iscriviti alla newsletter