Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutti i sorrisini di Matteo Renzi visti da Pizzi a Roma

polemiche con i 5 Stelle, Ilva, Trump e manovra economica. Matteo Renzi, ospite alla presentazione del libro “Noi e lo Stato. Siamo ancora sudditi?” di Serena Sileoni (IBL Libri) ha toccato tuttii temi che nella giornata di ieri (ma non solo) hanno incendiato il dibattito politico. Assieme a Carlo Cottarelli e alla curatrice del libro, all’istituto Sturzo di Roma Renzi, sotto lo sguardo di Umberto Pizzi, non si è risparmiato.

“M5S? Stop polemiche c’è emergenza nazionale”, ha detto Renzi a margine della presentazione del libro. “Noi e i 5 stelle abbiamo avuto opinioni molto diverse sull’Ilva. E pure con i miei ex colleghi di partito se ricordate le polemiche quando ero a palazzo Chigi. Ma io penso che 20mila persone non possono perdere il lavoro. E finito il momento di fare polemica: siamo di fronte a un’emergenza nazionale e quando c’è un’emergenza nazionale si lavora tutti insieme e non si gioca al sciacallaggio e al tutto contro tutti”.

Il leader di Italia Viva ha detto la sua anche sulla manovra: “Obiettivo di Italia Viva sulla manovra è proseguire la riduzione del costo degli interessi sul debito. È l’unica vera priorità della legge di Bilancio. Quota 50 miliardi di interessi sul debito, è l’obiettivo da darci. Se nei prossimi 3 anni reggiamo con un governo filo Bruxelles possiamo proseguire nella riduzione degli interessi sul debito, un’occasione così non ricapita”.

E poi uno sguardo oltreoceano, alle elezioni americane che si avvicinano. “Se vincesse Elizabeth Warren nelle primarie democratiche Usa ci sarebbe un cambio nella struttura politica americana come è accaduto con Trump a destra”, ha detto Renzi.

Ecco tutte le foto di Matteo Renzi firmate da Umberto Pizzi.

(c) Umberto pizzi – Riproduzione riservata

×

Iscriviti alla newsletter