Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Antonio Tajani, nuovo vicepresidente del Ppe, nelle foto di Umberto Pizzi

1 / 20
Maurizio Gasparri e Antonio Tajani
2 / 20
Antonio Tajani
3 / 20
Maurizio Gasparri e Antonio Tajani
4 / 20
Riccardo Pozzi e Antonio Tajani
5 / 20
Lorenzo Cesa e Antonio Tajani
6 / 20
Lorenzo Cesa e Antonio Tajani
7 / 20
Lorenzo Cesa e Antonio Tajani
8 / 20
Lorenzo Cesa e Antonio Tajani
9 / 20
Lorenzo Cesa e Antonio Tajani
10 / 20
Antonio Tajani
11 / 20
Antonio Tajani e Maria Fida Moro
12 / 20
Antonio Tajani e Maria Fida Moro
13 / 20
Antonio Tajani e Maria Fida Moro
14 / 20
Antonio Tajani e Antonio Lopez Isturiz
15 / 20
Antonio Tajani
tajani
16 / 20
Antonio Tajani
17 / 20
Antonio Tajani e Lucia Annunziata
18 / 20
Antonio Tajani e Lucia Annunziata
19 / 20
Antonio Tajani e Lucia Annunziata
20 / 20
Antonio Tajani e Vincenzo Boccia
tajani

Antonio Tajani è stato nominato oggi vicepresidente del Partito popolare europeo. Ad annunciarlo lui stesso su Twitter: “Sono stato eletto vicepresidente del Partito popolare europeo. Grazie alla famiglia dei popolari e a tutti i delegati, che con il voto di oggi mi hanno dato ancora una volta la loro fiducia. Lavorerò con orgoglio perché in Europa trionfino i valori di democrazia e libertà!”. Molte le congratulazioni che sono arrivate alla sua attenzione da parte del mondo politico.

“La nomina di Antonio Tajani alla vicepresidenza del più grande partito d’Europa è la conferma della centralità dei moderati e liberali in Europa: un elemento essenziale per il rilancio delle istituzioni dell’Unione Europea nel segno della tradizione cattolica e liberale. Le mie più sentite congratulazioni al neo vicepresidente Tajani il cui eccellente lavoro è da sempre improntato sulla tutela delle famiglie, del lavoro e dell’impresa. La sua esperienza è un contributo fondamentale per guidare il nostro operato nel più importante partito europeo”.

Queste le parole dell’eurodeputato e coordinatore di Forza Italia in Lombardia Massimiliano Salini. “La presenza ai vertici del Partito popolare europeo – conclude Salini – dà continuità all’impegno di Forza Italia a Bruxelles per tenere alto il nome del nostro Paese in Europa e nel mondo, con un impegno costante rivolto alla crescita, al rilancio dell’industria e dell’occupazione, e per ridare all’Italia il protagonismo che merita in quanto capofila degli Stati del Mediterraneo”.

“Congratulazioni all’amico Antonio Tajani, eletto vicepresidente del Partito popolare europeo. Una bella notizia, la dimostrazione del ruolo centrale di Forza Italia in Italia e in Europa, una garanzia di serietà e professionalità politica per il Ppe. Buon lavoro, Antonio”. Lo ha scritto su Twitter Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

“Auguri ad Antonio Tajani col quale condivido da lunghissimo tempo un comune percorso politico, culturale e giornalistico. La sua meritata elezione alla vicepresidenza del Partito popolare europeo è un evento utile e prezioso per l’intera politica italiana. Forza Italia è saldamente ancorata nel centrodestra italiano ed europeo, nel quale funge da elemento aggregatore. Lo hanno dimostrato anche le parole del nostro leader Silvio Berlusconi al congresso del Ppe a Zagabria. Antonio conduce da tempo una importante opera di tessitura, fondamentale anche per tenere unito e rendere vincente il centrodestra italiano. Le nostre scelte politiche sono chiare e coerenti, alternative a tutte le sinistre, anche a quelle un po’ scolorite di stampo renziano. Forza Italia è una colonna fondamentale del Ppe e il Ppe deve essere sempre di più la forza politica in grado di unire in Europa le forze alternative alla sinistra, come ha saputo fare Silvio Berlusconi in Italia”. Lo ha dichiarata il senatore Maurizio Gasparri.

(Foto: Umberto Pizzi-riproduzione riservata)

×

Iscriviti alla newsletter