Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutti i colori di Virginia Raggi e Giovanna Melandri al Maxxi di Roma per Photoansa. Foto di Pizzi

virginia raggi, maxxi
virginia raggi, maxxi

Il presidente del Maxxi, Giovanna Melandri, ha presentato ieri il libro fotografico “Photoansa, Le immagini e i protagonisti dell’anno trascorso”, che raccoglie le fotografie più significative del 2019. Insieme a Melandri, che ha sottolineato le relazioni che esistono tra il giornalismo fotografico e l’arte della fotografia, anche il sindaco di Roma, Virginia Raggi, che ha ripercorso le immagini del libro sulle proteste per l’assegnazione a Casal Bruciato di una casa a una famiglia rom.

“Il dramma delle periferie riguarda tutte le grandi città”, ha detto la Raggi ricordando quei concitati momenti. Presente anche il presidente della Rai, Marcello Foa ed Elisabetta Belloni, segretario generale della Farnesina. La funzionaria ha ricordato le difficoltà che sta vivendo l’Unione europea “perché è sempre più distante dal cittadino”, ma ha sottolineato che i primi passi della Commissione europea guidata da Ursula von der Leyen fanno ben sperare per il futuro, sia sul fronte dell’economia sia su quello dell’immigrazione.

Infine, dopo la giornata difficile passata in Parlamento, Giuseppe Conte ha presenziato alla presentazione, ricevendo il libro direttamente dal direttore dell’Ansa Luigi Contu.

Per Formiche.net era presente il nostro fotografo Umberto Pizzi.

(Foto: Umberto Pizzi-riproduzione riservata)

×

Iscriviti alla newsletter