Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutte le facce preoccupate di Zingaretti da Lucia Annunziata. Le foto

“Se il tema sono gli interessi degli italiani, abbiamo il dovere etico e morale di fermare la destra con il buon governo. È da matti fare parte di un governo e picconarlo tutti i giorni. Di Maio? Non ho detto Di Maio, ma non ho problemi a dire che in questa maggioranza c’è un tasso troppo alto di litigiosità”. Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti, ospite di Mezz’ora in più su RaiTre.

“Ho la faccia pulita per dire che il governo deve andare avanti ma che questo governo deve ricostruire fiducia nel Paese, eliminando il costo dell’incertezza che è data anche dalla polemica quotidiana per ricerca di visibilità”.

“Attribuisco grande importanza al risultato della Calabria – ha detto ancora Zingaretti -. La divisione del centro destra apre uno scenario nuovo, mettendoci nelle condizioni di poter competere e vincere con Callipo, una sfida che poche settimane fa sembrava impossibile. Abbiamo due obiettivi davanti a noi: combattere e sconfiggere la ‘Ndrangheta e sbarrare il passo alla peggiore destra emersa in Italia dopo il ventennio fascista. Per questo mi rivolgo a tutte le forze civiche e democratiche. Mi rivolgo in particolare a Mario Oliverio, al quale confermo stima politica e personale. Nei giorni scorsi più volte ha sostenuto di non aver detto ‘Oliverio o morte’. Gli chiedo di sostenere questo percorso di cambiamento e rinnovamento, anche al fine di non disperdere il lavoro svolto in questi anni. Un partito democratico forte e unito può contribuire in maniera decisiva alla vittoria. È il momento di far prevalere le ragioni dell’unità, come ci chiedono in tanti: dal movimento sindacale, a forze associative e del civismo, alle forze produttive”.

Ecco tutte le foto.

(Foto: Imagoeconomica)

×

Iscriviti alla newsletter