Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi c’era con Giuseppe Conte a celebrare i 10 anni di ItaliaCamp. Le foto

“Insieme per il Paese” è stato il claim dell’evento organizzato per il decennale di ItaliaCamp e condiviso dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Durante l’evento “Insieme: 10 anni per il Paese” svoltosi questa mattina presso l’aeroporto Leonardo Da Vinci, ItaliaCamp ha lanciato, alla presenza il modello “Italia Team”: una chiamata pubblica rivolta ad aziende, istituzioni e cittadini con l’obiettivo di realizzare 7 Progetti attraverso i quali generare valore per il Paese.

I 7 progetti sono stati individuati da ItaliaCamp con il fine di generare, oltre a un ritorno economico, un impatto sociale e occupazionale, e per rispondere a problemi ancora irrisolti della società. Gli Italia Team coinvolgeranno cittadini per la risoluzione di un problema o lo sviluppo di un’opportunità progettuale mirando ad agevolare l’adozione e l’integrazione di soluzioni innovative attraverso l`implementazione di processi d`avanguardia e replicando comprovati casi di successo internazionali.

“Il modello – ha dichiarato Fabrizio Sammarco, ad di ItaliaCamp – si pone l’obiettivo di generare nuovo Valore per il Paese mettendo al centro del rapporto tra pubblico e privato le persone. Una proposta dimpatto aperta a tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo per risolvere problemi ancora irrisolti della nostra società, sviluppare innovazioni e realizzare trasformazioni umane connesse all’uso di tecnologie sempre più avanzate. Insieme è la parola sintesi del decennio che si chiude ed è il miglior augurio che possiamo farci per il nuovo decennio che sia apre”.

(Foto: Imagoeconomica)

×

Iscriviti alla newsletter