Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Milano città fantasma dopo le nuove misure contro il coronavirus. Le foto

Cina
Cina

Stretta ancora più forte delle misure contenitive del coronavirus in Italia. Il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha chiesto la chiusura di tutte le attività commerciali e lo stop al trasporto pubblico locale. Fontana presenterà oggi al governo nel tentativo di limitare la diffusione del Coronavirus. “Se dipendesse da me – ha spiegato il governatore in un’intervista a SkyTg24 – chiuderei tutte attività commerciali e sospenderei il trasporto pubblico locale. Inoltre cercherei di individuare quelle attività imprenditoriali che possono essere momentaneamente sospese, mentre ci sono altre attività essenziali, come la farmaceutica e la raccolta dei rifiuti che non possono essere fermate. Vanno però applicate rigorose misure sanitarie anche all’interno di quelle attività imprenditoriali che devono proseguire”.

Ma le persone hanno già raccolto in gran parte l’appello lanciato ieri dal premier Giuseppe Conte. Milano, ad esempio, sembra una città fantasma, deserte strade e chiusi in gran parte locali e negozi.

Per il governatore della Lombardia, “bisogna evitare che la gente stia insieme e si contagi reciprocamente. Questo è l’unico mezzo che ci consente di bloccare lo sviluppo del coronavirus”.

Foto: Imagoeconomica – riproduzione riservata

×

Iscriviti alla newsletter