Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è Domenico Arcuri, il commissario per l’emergenza coronavirus. Le foto

Invitalia Arcuri Gentiloni Matera Investimenti
Domenico Arcuri e Matteo Del Fante
Domenico Arcuri
Invitalia Arcuri Gentiloni Matera Investimenti
Domenico Arcuri e Matteo Del Fante
Domenico Arcuri

Il nuovo commissario che si affiancherà al capo della protezione civile Borrelli sull’emergenza coronavirus sarà l’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri. Lo annuncia il premier Giuseppe Conte. Ecco le sue parole:

“Solo pochi giorni fa vi ho chiesto di rispettare misure che rappresentavano un primo passo, che ero consapevole non sarebbe stato l’ultimo. Ora, questo è il momento di compiere un passo in più. L’Italia rimarrà sempre una zona unica. Ma ora disponiamo anche la chiusura di tutte le attività commerciali di vendita al dettaglio a eccezione dei negozi di beni di prima necessità, delle farmacie e delle parafarmacie. Chiudiamo negozi, bar, pub, ristoranti. Chiudono parrucchieri, centri estetici e servizi di mensa. Per le attività produttive va incentivato il più possibile il lavoro agile, incentivate le ferie e i permessi. Le fabbriche potranno continuare a svolgere attività produttive a condizione che assumano protocolli di sicurezza che evitino il contagio. Resta garantito lo svolgimento dei servizi pubblici essenziali, tra cui i trasporti”.

“È importante essere consapevoli che abbiamo cominciato a cambiare le nostre abitudini ma l’effetto lo vedremo tra un paio di settimane. Nessuno deve pensare che lo vedremo domani, servono un paio di settimane per un riscontro effettivo”.

“Se i numeri continuassero a crescere non significa che servano nuove misure: dobbiamo essere lucidi, non dobbiamo fare la corsa verso il baratro”.

“Nominerò un commissario che avrà ampi poteri di deroga e lavorerà per rafforzare la distribuzione” di strumenti sanitari. “Potrà impiantare nuovi stabilimenti. La persona sarà il dottor Domenico Arcuri”

×

Iscriviti alla newsletter