Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Auguri a papa Francesco per i suoi sette anni di pontificato. Le foto

Papa Francesco festeggia oggi 7 anni di pontificato. Jorge Mario Bergoglio fu infatti eletto al Soglio di Pietro il 13 marzo 2013, nel conclave seguito alle dimissioni e all’abdicazione di Benedetto XVI. Al Papa sono arrivati gli auguri della Cei, la Conferenza Episcopale Italiana: “In questo giorno in cui Lei ricorda il Suo anniversario – ha scritto il presidente, il card. Gualtiero Bassetti – ci permetta ancora di rendere grazie al Signore per i suoi innumerevoli doni. Santità, Le vogliamo dire grazie. Per le parole, per il tono delle Sue parole, per il continuo cercare di spingersi verso il cuore dell’umanità ferita e redenta”.

“Grazie per l’attenzione che costantemente rivolge alle persone che fanno fatica: molti ci dicono che la Sua presenza e le Sue parole sono luoghi in cui riprendere le forze per affrontare ogni giornata. Grazie – ha continuato Bassetti – perché ci ricorda che siamo doni di Dio per la vita di tutti i fratelli e le sorelle che incontriamo. Grazie per il Suo instancabile lavoro, per la freschezza delle Sue azioni, per il Suo spingersi sempre oltre quando c’è bisogno di annunciare una bellezza. Grazie per la Sua attenzione a questo tempo complicato, fatto di emergenze e di situazioni drammatiche. Ci permetta, Santità, di affidare al Suo cuore di Padre il cammino, l’impegno e la fatica del popolo italiano”.

“Padre Santo, preghiamo per Lei, il Signore La conservi in buona salute. Le chiediamo umilmente di pregare per la Chiesa che è in Italia, per tutti coloro che in questo momento stanno soffrendo, perché il Signore conceda a tutti la forza necessaria per ripartire”, ha concluso il presidente della Cei.

(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)

(Testo Askanews)

×

Iscriviti alla newsletter