L’Italia tra Europa e Usa

Mappa non disponibile

Data/Ora
15/02/2019
15:00 - 17:00

Categorie


“Prospettive atlantiche. Quale ruolo per l’Italia tra Europa e Stati Uniti?”. È questo il titolo scelto per il convengo organizzato dall’Associazione culturale Europa Atlantica e Formiche, in programma il prossimo 15 febbraio alla Camera dei deputati, presso la Sala Aldo Moro dalle ore 15 alle ore 17.

L’incontro sarà l’occasione per presentare il blog europaatlantica.it, e le attività editoriali nate in partnership tra l’omonima associazione e Formiche, per promuovere idee, proposte, commenti dedicati alla politica internazionale e alle relazioni transatlantiche, nonché al ruolo che l’Italia può continuare a svolgere nella Nato e in Europa.

Moderati dal direttore della Comunicazione di Europa Atlantica Alberto Castelvecchi, sono stati invitati a partecipare al convegno il vice presidente della Camera Mara Carfagna, il deputato già ministro dell’Interno Marco Minniti, il presidente della Delegazione Italiana presso l’Assemblea parlamentare della Nato Luca Frusone, il sottosegretario alla Difesa Raffaele Volpi, il consigliere di amministrazione del Centro Studi Americani Paolo Messa e il presidente di Europa Atlantica Andrea Manciulli.

Per partecipare, occorre registrarsi inviando una mail europa.atlantica@gmail.com

ultima modifica: 2019-02-15T15:00:00+00:00 da Redazione