$immagine_field, "didascalia" => get_sub_field("didascalia"),"name_post_img" => $field_name); } } $id_gallery = get_the_ID(); ?>

Chi c’era al ricevimento per i 71 anni dello Stato di Israele. Le foto di Pizzi

“Il rapporto tra Israele e Italia ha visto alti e bassi ma insieme siamo cresciuti, il legame storico, culturale e umano c’è e dura da tanti anni. E come il vino, con il tempo migliora sempre di più”.

Con queste parole l’ambasciatore di Israele in Italia, Ofer Sachs, ha ricevuto gli ospiti del ricevimento alla Casina di Macchia Madama a Roma per i 71 anni dello Stato d’Israele e i 70 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e lo Stato ebraico.

Sachs ha ricordato tutte le iniziative svolte quest’anno per celebrare la storica data. Il diplomatico ha anche detto che scambio economico tra i due Paesi ha totalizzato “4 miliardi di dollari […] e un futuro di continua grande crescita, dall’agroalimentare allo spaziale dall’automobilistico al cyber”.

Sachs ha anche menzionato le visite in Israele dei ministri degli Esteri e dell’Interno, Enzo Maovero Milanesi (presente al ricevimento) e Matteo Salvini, così come quella in Italia del presidente israeliano, Reuven Rivlin.

“Tra poco finisce il mio percorso in Italia – ha detto Sachs -, citando Ben Gurion, sono le persone che incontri che fanno il viaggio e questo è stato unico e speciale. Ho incontrato migliaia di persone e alcuni di loro sono fiero di chiamarli amici”.

Erano presenti al ricevimento il viceministro degli esteri, Emanuela Del Re, la deputata Maria Elena Boschi, Fabrizio Cicchitto, Paola Severini, Stefano Parisi, Aurelio Regina, Stefania Craxi e Barbara Pontecorvo ed Emilio Carelli.

Foto: Umberto Pizzi – riproduzione riservata

ultima modifica: 2019-06-08T17:09:21+00:00 da Rossana Miranda