Ecco i protagonisti della quarta maratona Digithon. Le foto

Si è chiusa ieri a Bisceglie (Puglia) la maratona digitale Digithon, giunta alla sua quarta edizione. La manifestazione, organizzata dal neo ministro per gli Affari regionali e le autonomie Francesco Boccia, “non è un incubatore, ma qualcosa spero di diverso, un luogo di incontro permanente, che avrà sempre il momento clou nella settimana della maratona”, ha spiegato Boccia.

La manifestazione si è chiusa con la premiazione della startup dell’anno (Mosaic Software di Padova), e ha visto un calendario ricco di eventi, incontri e dibattiti con esperti e ospiti di primo piano del mondo delle istituzioni, della cultura, delle imprese e dell’informazione che si sono confrontati sui temi legati a digitale e innovazione. “Dobbiamo andare oltre e far sì che quello che hanno presentato qui i ragazzi siano germi che solo le aziende possono aiutarci a fare. Senza le aziende le idee resterebbero idee e senza gli investitori le idee resterebbero un bel racconto. Chiedo ai ragazzi di crederci, di chiedere, di proporsi e di darci una mano a trasformare il laboratorio da luogo di riflessione a luogo di contaminazione”.

Tra i partecipanti, Barbara Carfagna, giornalista del TG1 e autrice e conduttrice di Codice: la vita è digitale, mentre Myrta Merlino e Luigi Gubitosi si sono confrontati su Tecnologia, comunicazione e innovazione: le sfide digitali globali.

ultima modifica: 2019-09-09T08:04:02+00:00 da Gianluca Zapponini