Bellanova, Boschi, Gualtieri con Renzi all’assemblea di Italia Viva. Le foto

“Mi rimetto in cammino, in tutta Italia, farò 100 tappe per presentare il libro che si chiamerà ‘La mossa del cavallo’, ma non è quella di agosto sarà la prossima. Mi metto in gioco e in campo ma non voglio che pensate che state in un partito che c’è ed esiste, a dispetto dei profeti di sventura, è state ad assistere a quello che fanno gli altri”, sono le parole di Matteo Renzi in chiusura della prima assemblea di Italia Viva che si è tenuta tra ieri e oggi a Roma. “Il partito è vostro, dovremo spaccarci la schiena tutti insieme e se saremo capaci di farlo non so come andranno i sondaggi ma starà meglio l’Italia. Dipende da ognuno di voi, inizia un cammino affascinante, cerchiamo di divertirci”.

Sul palco anche il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri che sull’Italexit ha detto: “E’ un rischio del tutto escluso, gli italiani sono ragionevoli e sanno che sarebbe una follia totale che non ha il consenso della maggioranza degli italiani, non avverrà mai”. “Salvini cerca periodicamente di dire che è cambiato rispetto alla linea antieuropea, che non gli porta bene, ma poi si ripresenta la verità: Salvini è quella roba lì, che porta la Le Pen e i nemici dell’Italia a Roma ma penso che i romani risponderanno con ironia mantenendo le distanze”, ha aggiunto.

Non potevano mancare gli esponenti nazionali più in vista, da Maria Elena Boschi e Teresa Bellanova, Elena Bonetti e Davide Faraone.

Ecco tutte le foto.

ultima modifica: 2020-02-02T18:41:45+00:00 da Simona Sotgiu