$immagine_field, "didascalia" => get_sub_field("didascalia"),"name_post_img" => $field_name); } } $id_gallery = get_the_ID(); ?>

#Giuseppi Conte. Ritratto del premier bis-incaricato in 90 foto

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine del secondo giro di consultazioni per la formazione di un governo ha convocato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte alle 9,30 di domani mattina. La decisione è stata annunciata dal consigliere per la comunicazione Giovanni Grasso.

E alla fine la crisi di governo scatenata da Matteo Salvini in pieno agosto sembra aver trovato il suo epilogo. Un epilogo che forse nemmeno lui si aspettava, che però ha visto riconfermarsi il premier del governo gialloverde Giuseppe Conte, o come lo ha chiamato erroneamente Trump in un tweet poi diventato hashtag di tendenza, Giuseppi Conte.

Da tecnico arrivato per volere del Movimento 5 Stelle a Palazzo Chigi, l’avvocato del popolo sembra aver guadagnato fiducia anche nel Partito democratico che oggi ha trovato l’accordo con il M5S e che ha appunto presentato al Capo dello Stato la disponibilità a sostenere un esecutivo da lui guidato. Anche i rappresentanti di Liberi e Uguali e di altre forze politiche del Gruppo Misto ieri avevano appoggiato il premier Conte.

In questa gallery ripercorriamo poco più di un anno da Presidente del Consiglio di Giuseppe Conte, tra incontri diplomatici, viaggi e presenze pubbliche.

(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)

ultima modifica: 2019-08-28T20:13:03+00:00 da Francesca Scaringella