Vi spiego come il lockdown ha cambiato il mondo della formazione. Parla Lo Storto (Luiss)

Conversazione con Giovanni Lo Storto, direttore generale della Luiss, che a Formiche.net racconta la reazione della sua Università in questi tempi di emergenza sanitaria e aule chiuse. Tra conversione improvvisa della didattica tradizionale a quella digitale, esami e lauree a distanza: "Sono convinto che quando ne usciremo ci sarà un crollo del digital divide italiano"

Dalle valute digitali nuova forza per l’Eurozona

Sul problema dell'emissione, il Fmi e la Banca Mondiale hanno proposto un’alternativa: la sperimentazione di CBDC sintetiche, ovvero di valute digitali a parità garantita, ma non emesse da banche centrali. L’analisi dell’avvocato Rosa Giovanna Barresi, LL.M. Banking, Corporate & Finance Law

Coronavirus, l’impatto maggiore è sui giovani. Parla il prof Rosina (Cattolica)

"L’impatto più diretto dell’epidemia è concentrato soprattutto sulle generazioni più anziane. Però le conseguenze indirette, con maggior impatto sul futuro del Paese, rischiano di ricadere soprattutto sulle nuove generazioni". Conversazione di Formiche.net con il demografo Alessandro Rosina, docente l'Università Cattolica di Milano e autore del libro “Il futuro non invecchia”