Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche

Caffeina 2012, due settimane di cultura a Viterbo

Un approfondimento senza noia, ma denso di divertimento ricco di stile è l’evento che Viterbo si appresta a ospitare dal 29 giugno al 14 luglio. Nel cuore medievale della cittadina potrete partecipare a incontri con scrittori, giornalisti, personaggi del mondo della televisione e della politica, dibattiti, reading teatrali, anteprime nazionali, concerti e spettacoli.
 
Caffeina 2012 sarà quindi un momento nella Tuscia in cui la cultura circolerà liberamente senza vincoli e soprattutto senza etichette. Le oltre 400 proposte infatti sono per un pubblico di ogni età e di ogni nazionalità. Le suggestive vie del centro di Viterbo faranno da cornice a un appuntamento che vuole creare sinergia tra intrattenimento e approfondimento. I contributi speciali saranno affidati a Giancarlo De Cataldo per il ciclo di incontri Caffè Nero Bollente e ad Antonio Scurati per quello di Conversazioni sulla fine del mondo.
 
L’edizione ospiterà inoltre il Tuscia Film Fest, con ospiti d’eccezione tra cui Daniele Vicari con Diaz e Ivan Cotroneo con La kryptonite nella borsa. Altro appuntamento contenuto all’interno della programmazione sarà la terza edizione del Festival della Complessità, conversazioni filosofiche sulla complessità della vita quotidiana, di carattere filosofico, medico, economico e sociologico. La manifestazione però prevede anche un angolo per i bimbi grazie a Senza Caffeina, il festival teatrale e letterario dedicato a ragazzi e bambini con la partecipazione dei piccoli. Aprirà questi appuntamenti Toni Capuozzo.
 
Molti poi i nomi di rilievo che potrete incontrare fra le vie di Viterbo nelle due settimane della manifestazioni, fra cui: Niccolò Ammaniti, Serena Dandini, Vittorio Sgarbi, Niccolò Fabi, Kathleen Mac Mahon, Corrado Augias, Dacia Maraini, Ilaria D’Amico, Diego De Silva, Flavio Insinna, Alain Elkann, Gianni Vattimo, Moni Ovadia,Veronica Pivetti, Santiago Gamboa

Analisi, commenti, scenari

Formiche è un progetto culturale ed editoriale fondato da Paolo Messa nel 2004. Nato come rivista cartacea, oggi l’arcipelago Formiche è composto da realtà diverse ma strettamente connesse fra loro: il mensile (disponibile anche in versione elettronica), la testata quotidiana on-line Formiche.net, le riviste specializzate Airpress e Healthcare Policy e il sito in inglese ed arabo Decode39.

Formiche vanta poi un nutrito programma di eventi nei diversi formati di convegni, webinair, seminari e tavole rotonde aperte al pubblico e a porte chiuse, che hanno un ruolo importante e riconosciuto nel dibattito pubblico.

Formiche è un progetto indipendente che non gode del finanziamento pubblico e non è organo di alcun partito o movimento politico.

LE NOSTRE RIVISTE

Copyright © 2024 Formiche.net. – Base per Altezza srl Corso Vittorio Emanuele II, n. 18, Partita IVA 05831140966 | Privacy Policy.

Powered by