Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche

Milena Gabanelli interroga il M5S e Beppe Grillo risponde

Sul M5S e la questione del BLOG avevo scritto in altri post come questo e soprattutto su un articolo pubblicato su Scienza&Pace, in cui parlavo della democrazia e di internet. Soprattutto, però, mi interrogavo sul M5S e su alcuni punti un po’ contrastanti o ambigui.

Uno degli interrogativi che ponevo era proprio sulla questione del blog come spazio democratico malgrado la sua “natura” privata.

Sono felice che Milena Gabanelli, grande giornalista e persona indipendente abbia posto questo interrogativo in una delle puntate di Report. La questione, infatti, è molto seria e se non vengono date risposte serie e credibili, viene meno uno dei principi base di questo movimento: la trasparenza.

Nel frattempo è stata pubblicata sul blog di Beppe Grillo una risposta molto gelida e sbrigativa:

“I proventi deglli introiti pubblicitari del blog di Beppe Grillo non sono utilizzati per finanziare il MoVimento 5 Stelle. Il M5S si finanzia con il lavoro e le piccole donazioni volontarie degli attivisti di tutta Italia.Lo staff di Beppe Grillo”

Le domande adesso possono essere infinite. Una su tutte: quando è trasparente e lecito “arricchirsi” personalmente con uno strumento della “Politica” e che viene passato come luogo della democrazia? Ai militanti e simpatizzanti, questo va bene? Dopotutto, che dire. Il M5S avrebbe molto vantaggio, se parte dei proventi del blog servissero a finanziare l’attività Politica, non trovate?

Altra storia comunque, Beppe Grillo ha risposto (non poteva essere diversamente, la Gabanelli era candidata alla Presidenza della Repubblica, proprio da parte dei pentastellati).

 

Exit mobile version