Skip to main content

Festa della donna, le letture consigliate per l’8 marzo

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

8 marzo: un giorno come (dovrebbero essere) tutti gli altri*
*”We were bossy girls”, scrivono Sheryl Sandberg e Anna Maria Chavez (Wsj).
*Dieci cose di cui parlare oggi (Forbes).
*È importante? Sì. In numeri (Independent).
*Qua Pechino: molto da fare (Cnn). Direzione Norvegia (Bloomberg).
*Qua Bce: nuove nomine (Sole 24 Ore).
*Qua Italia: un’impresa su quattro è donna (Sole 24 Ore).
*La storia della giornata (Wikipedia).
*L’immancabile manuale di conversazione sull’8 marzo (Il Foglio).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

Analisi, commenti, scenari

Formiche è un progetto culturale ed editoriale fondato da Paolo Messa nel 2004. Nato come rivista cartacea, oggi l’arcipelago Formiche è composto da realtà diverse ma strettamente connesse fra loro: il mensile (disponibile anche in versione elettronica), la testata quotidiana on-line Formiche.net, le riviste specializzate Airpress e Healthcare Policy e il sito in inglese ed arabo Decode39.

Formiche vanta poi un nutrito programma di eventi nei diversi formati di convegni, webinair, seminari e tavole rotonde aperte al pubblico e a porte chiuse, che hanno un ruolo importante e riconosciuto nel dibattito pubblico.

Formiche è un progetto indipendente che non gode del finanziamento pubblico e non è organo di alcun partito o movimento politico.

LE NOSTRE RIVISTE

Copyright © 2024 Formiche.net. – Base per Altezza srl Corso Vittorio Emanuele II, n. 18, Partita IVA 05831140966 | Privacy Policy.

Powered by