Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche

Tutti i vincitori degli Oscar 2014

Paolo Sorrentino, con La grande bellezza, ha vinto il premio oscar come miglio film straniero. Se n’è parlato tanto negli ultimi mesi, già dopo la vittoria del Golden Globe che apre spesso la strada alla statuetta più importante di Hollywood, ma solo ieri notte è arrivata la conferma. Sorrentino ha ringraziato Fellini, i Talking Heads, Scorsese e Maradona ed è sceso dal palco contento, ha detto, per un premio non scontato.

LE STATUETTE PRINCIPALI

Statuette tecniche e alla regia per Gravity di Alfonso Cuaron, mentre inaspettatamente nessun premio per The Woolf of Wall Street e American Hustle. Tra gli attori premiati, invece, Matthew McConaughey miglior attore e Jared Leto miglior attore non protagonista, entrambi dimagritissimi nel film Dallas Buyers Club. A vincere la statuetta di miglior attrice protagonista Cate Blachett per l’interpretazione in Blue Jasmine, che ha scalzato attrici del calibro di Maryl Streep e Judi Dench. A sorpresa la statuetta come miglior attrice non protagonista è andata all’attrice Lupita Nyong’o, del film 12 anni schiavo – vincitore della statuetta come miglior film – alla sua prima interpretazione per il grande schermo.

LA PRESENTATRICE SOCIAL

A presentare gli Oscar, quest’anno, l’attrice, presentatrice e comica Ellen De Generes, conosciuta per il suo show quotidiano The Ellen De Generes Show. La presentatrice aveva affrontato il palco degli Academy Awards nel 2007, e ha scelto di diventare indimenticabile in questa edizione postando la foto più condivisa di sempre su twitter (guarda il video).

GUARDA LE FOTO DEGLI OSCAR DI ELLEN DE GENERES

TUTTI I VINCITORI DEGLI ACADEMY AWARDS 2014

Miglior film: 12 Years a Slave

Miglior attore: Matthew McConaughey (Dallas Buyers Club)

Miglior attrice: Cate Blanchett (Blue Jasmine)

Miglior regia: Gravity (Alfonso Cuarón)

Miglior attore non protagonista: Jared Leto (Dallas Buyers Club)

Miglior attrice non protagonista: Lupita Nyong’o (12 Years a Slave)

Miglior sceneggiatura non originale: 12 anni schiavo (John Ridley)

Miglior sceneggiatura originale: Her (Spike Jonze)

Migliore film d’animazione: Frozen (Chris Buck, Jennifer Lee, Peter Del Vecho)

Migliori effetti speciali: Gravity (Tim Webber, Chris Lawrence)

Miglior fotografia: Gravity (Emmanuel Lubezki)

Miglior documentario: 20 Feet from Stardom (Nominees to be determined)

Miglior montaggio: Gravity (Alfonso Cuarón, Mark Sanger)

Miglior film straniero: La Grande Bellezza (Italy)

Miglior colonna sonora: Gravity (Steven Price)

Miglior canzone: Let it go (Frozen) Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

Analisi, commenti, scenari

Formiche è un progetto culturale ed editoriale fondato da Paolo Messa nel 2004. Nato come rivista cartacea, oggi l’arcipelago Formiche è composto da realtà diverse ma strettamente connesse fra loro: il mensile (disponibile anche in versione elettronica), la testata quotidiana on-line Formiche.net, le riviste specializzate Airpress e Healthcare Policy e il sito in inglese ed arabo Decode39.

Formiche vanta poi un nutrito programma di eventi nei diversi formati di convegni, webinair, seminari e tavole rotonde aperte al pubblico e a porte chiuse, che hanno un ruolo importante e riconosciuto nel dibattito pubblico.

Formiche è un progetto indipendente che non gode del finanziamento pubblico e non è organo di alcun partito o movimento politico.

LE NOSTRE RIVISTE

Copyright © 2024 Formiche.net. – Base per Altezza srl Corso Vittorio Emanuele II, n. 18, Partita IVA 05831140966 | Privacy Policy.

Powered by