Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche

Boldrin, Tabacci e Giannini uniti alle Europee per un destino renziano alle Politiche

Tutto bene quel che finisce bene. E’ quanto si dice nei movimenti che sosterranno la Lista Alde alle Europee. Dunque, come svelato e anticipato ieri pomeriggio da Formiche.net, Fare di Michele Boldrin, Centro Democratico di Bruno Tabacci e Scelta Civica coordinata da Stefania Giannini hanno deciso di tornare insieme per cercare di superare il 4 per cento con la Lista liberal-democratica Alde alle elezioni europee del 25 maggio

Tutto bene quel che finisce bene? Non troppo. La volontà unitaria è comprensibile e, evidentemente, le tensioni che si sono avute in particolare da parte dei montiani di Scelta Civica per l’eterogeneità da “maionese impazzita” tra i liberal-liberisti di Fare e i moderati ex dc del Centro Democratico in cui militano oltre a Tabacci anche Enzo CarraGianguido Folloni e Paolo Cirino Pomicino, sono state superate. Anche se le frizioni saranno difficilmente sanabili, specie se non si centrerà l’obiettivo del 4 per cento.

Eppure i tre principali movimenti hanno una prospettiva chiara, si direbbe quasi “forzata”: collaborare, di riffa o di raffa, con il renzismo governativo. D’altronde il Centro Democratico ad esempio rivendica con orgoglio l’alleanza con il Pd alle prossime elezioni amministrative e per certi versi i montiani di Scelta Civica ha un piglio riformatore e innovatore simile al “rullo compressore” Renzi.

Tutto bene quel che finisce bene, dunque. Chissà.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

Exit mobile version