Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche

I sogni di Laura Boldrini corrono nell’etere

Ogni occasione è buona per garantire visibilità a Madame Laura. Sì, parliamo della presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini. Questa mattina “Radio Anch’io”, il programma condotto dal bravo Giorgio Zanchini e pilotato dal direttore di Radio1 Flavio Mucciante, si è trasferito nella sala del Mappamondo per parlare di… Ebola.

Sono stati in molti a chiedersi perché proprio in quella sede istituzionale. Perché non in un ospedale o tutt’alpiù al ministero della Salute? La risposta è facile: perché alla Camera c’è la Boldrini. Tutti, ascoltatori ed ospiti si sono subito resi conto che lo show in diretta era stato organizzato per omaggiare la presidente, che ha avuto la possibilità di parlare ben tre volte in diretta sulla “radio mamma” della Rai.

Brava, i suggerimenti del suo addetto stampa, nonché ex presidente della Federazione della stampa (Roberto Natale), sono stati applicati con rigore. E così l’ex portavoce del Commissariato Onu per i rifugiati ha potuto soffermarsi ampiamente non di Ebola, ma di Africa, di immigrati, dei rifugiati politici e persino di Mafia capitale. A volte è sembrato un vero e proprio comizio politico, più che un saluto a un incontro di medici e operatori umanitari  impegnati nella lotta a Ebola.

E’ vero, la “battaglia per il Quirinale“ è cominciata da tempo. Anche la Boldrini sembra entrata in gara, in concorrenza con il presidente del Senato Pietro Grasso. Il loro attivismo è diventato particolarmente frenetico negli ultimi tempi, ma la presidente della Camera pensa di avere qualche chance in più di salire il Colle come inquilina, semplicemente perché è una donna. Lasciamola sognare.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

Exit mobile version