Skip to main content

San Pietroburgo, ecco le foto dopo le esplosioni nella metropolitana

Una bomba (o forse due, al momento non è ancora chiaro) è esplosa nella metropolitana di San Pietroburgo, in Russia, provocando, secondo le prime informazioni almeno 10 morti e 50 feriti (qui tutti i dettagli su cosa è successo).

Non sono ancora chiari i motivi dell’esplosione. Il presidente russo Vladimir Putin oggi si trovava in città (che è considerato il suo feudo elettorale) per partecipare a un incontro con il premier bielorusso Alexander Lukashenko. Il presidente russo ha detto che ancora è presto per parlare di attentato, ma è in contatto continuo con l’Fsb (l’intelligence interna).

Intanto sui social iniziano a essere pubblicate le foto dalle stazioni metro colpite, in cui si vedono corpi distesi a terra e fumo che avvolge i vagoni distrutti dall’esplosione.

(TUTTI I DETTAGLI NELL’ARTICOLO DI EMANUELE ROSSI)

(I PRIMI VIDEO NELLA METRO DI SAN PIETROBURGO)

LE IMMAGINI DA TWITTER

(TUTTI I DETTAGLI NELL’ARTICOLO DI EMANUELE ROSSI)

(I PRIMI VIDEO NELLA METRO DI SAN PIETROBURGO)

Analisi, commenti, scenari

Formiche è un progetto culturale ed editoriale fondato da Paolo Messa nel 2004. Nato come rivista cartacea, oggi l’arcipelago Formiche è composto da realtà diverse ma strettamente connesse fra loro: il mensile (disponibile anche in versione elettronica), la testata quotidiana on-line Formiche.net, le riviste specializzate Airpress e Healthcare Policy e il sito in inglese ed arabo Decode39.

Formiche vanta poi un nutrito programma di eventi nei diversi formati di convegni, webinair, seminari e tavole rotonde aperte al pubblico e a porte chiuse, che hanno un ruolo importante e riconosciuto nel dibattito pubblico.

Formiche è un progetto indipendente che non gode del finanziamento pubblico e non è organo di alcun partito o movimento politico.

LE NOSTRE RIVISTE

Copyright © 2024 Formiche.net. – Base per Altezza srl Corso Vittorio Emanuele II, n. 18, Partita IVA 05831140966 | Privacy Policy.

Powered by