Skip to main content

Ecco le foto dell’attentato terroristico a Londra

LONDRA

Una donna è rimasta uccisa nell’attacco sferrato questo pomeriggio da un uomo che a bordo di un’auto ha investito dei pedoni lungo il Westminster Bridge a Londra. Lo afferma la Bbc, citando fonti ospedaliere.

Non ci sono ancora notizie chiare, testimoni raccontano ai media inglesi di un uomo armato, con in mano un coltello. A sparare potrebbe essere stata solo la polizia per fermare l’aggressore. La polizia ha detto inizialmente che stavano rispondendo ad un “firearms incident” nella zona, ma successivamente ha cambiato versione e definito la situazione un “attacco terroristico”. La Reuters scrive che un poliziotto è stato accoltellato all’interno del parlamento.

L’attentatore si sarebbe scagliato contro i passanti lungo il Westminster Bridge, prima di arrivare alle porte del parlamento inglese.

Il fotografo Toby Melville dell’agenzia Reuters proprio in quei momenti si trovava sul Westminster Bridge. Ecco le sue foto:

(QUI TUTTI I DETTAGLI SULL’ATTENTATO NELL’ARTICOLO DI EMANUELE ROSSI)

Analisi, commenti, scenari

Formiche è un progetto culturale ed editoriale fondato da Paolo Messa nel 2004. Nato come rivista cartacea, oggi l’arcipelago Formiche è composto da realtà diverse ma strettamente connesse fra loro: il mensile (disponibile anche in versione elettronica), la testata quotidiana on-line Formiche.net, le riviste specializzate Airpress e Healthcare Policy e il sito in inglese ed arabo Decode39.

Formiche vanta poi un nutrito programma di eventi nei diversi formati di convegni, webinair, seminari e tavole rotonde aperte al pubblico e a porte chiuse, che hanno un ruolo importante e riconosciuto nel dibattito pubblico.

Formiche è un progetto indipendente che non gode del finanziamento pubblico e non è organo di alcun partito o movimento politico.

LE NOSTRE RIVISTE

Copyright © 2024 Formiche.net. – Base per Altezza srl Corso Vittorio Emanuele II, n. 18, Partita IVA 05831140966 | Privacy Policy.

Powered by