Skip to main content

Gamberale conferma i piani di Bassanini

Far nascere due “campioni nazionali, uno nel settore dell´acqua e un altro nei rifiuti come ci sono in Francia”. E´ la prospettiva del Fondo F2i indicata dall´amministrazione delegato Vito Gamberale.
 
“Vogliamo entrare nel settore del ciclo dei rifiuti” aggiunge il top manager ricordando l´interesse, già dichiarato, per l´acquisizione del termovalorizzatore di Torino (Trm). Gamberale, nel convegno sulle infrastrutture organizzato da Dexia-Crediop in collaborazione con il gruppo Sole 24 Ore, rivela che l´obiettivo del secondo fondo F2i, che ha ottobre ha registrato un primo closing con una raccolta di 575 milioni, è “rafforzare le partecipazioni già acquisite e creare nuove filiere” raggruppando aziende dello stesso settore.
 
Le partecipate di F2i, ha aggiunto Gamberale, l´anno scorso hanno registrato un fatturato aggregato di 1,5 miliardi e un ebitda di 630 milioni al 90% reinvestito.
 
Secondo il manager “nessun sistema infrastrutturale investe un cosi´ alto livello di ebitda”. Le partecipazioni cui si riferisce Gamberale sono Erg, 2i Gas, G6 Rete, Alerion CeanPower, Hfv, Mediterranea delle Acque, Gesac, Sea e Metroweb.
Exit mobile version