Skip to main content

Abodi, collante del mondo del calcio: e il sociale va in rete

Per una volta tutto il mondo del calcio (FIGC, Serie A, Serie B, Lega Pro, LND, AIC, AIA) si è unito per dar vita ad un importante progetto in ambito sociale. E’ stato dato, nella sede della FIGC a Roma, il fischio d’inizio dell’iniziativa “Il Calcio per San Patrignano“, che punta a dotare la comunità di recupero fondata da Vincenzo Muccioli di una struttura moderna per far giocare a pallone per i circa 1.300 ragazzi ospiti.
I lavori dovrebbero essere conclusi entro luglio. Il campo in questione costerà complessivamente circa 500 mila euro. Per finanziare l’operazione entrerà in campo l’Istituto per il Credito Sportivo (ICS), con un mutuo ad un tasso di favore al di sotto nettamente rispetto a quelli di mercato (2,90%).
L’operazione ha visto il forte impegno, nella cabina di regia, da parte di Andrea Abodi, presidente della Lega serie B, che, già da oltre due anni è impegnato in prima persona (insieme al D.G. Paolo Bedin) in una serie di iniziative no-profit, come la piattaforma “B Solidale”, che ogni anno va a supportare in termini economici e di comunicazione enti e realtà attive sul territorio nazionale nel campo della solidarietà.

Exit mobile version