Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche

La Cina censura “Django Unchained” di Quentin Tarantino

I cinema cinesi hanno cancellato la proiezione del film di Quentin Tarantino “Django Unchained” nel suo primo giorno di programmazione. Secondo quanto riferito dal sito Sina, riportando l’avviso diffuso nelle sale, la cancellazione su tutto il territorio nazionale di “Django Unchained” è stata dovuta a “motivi tecnici”, ma una fonte interna all’industria cinematografica ha invece motivato la decisione come un atto di censura contro la nudità mostrata dalla pellicole.

“Django Unchained” era il primo film di Tarantino a essere distribuito in Cina, secondo Hollywood Reporter. Il film aveva subito modifiche in alcune scene violente per poter superare la censura cinese.

Analisi, commenti, scenari

Formiche è un progetto culturale ed editoriale fondato da Paolo Messa nel 2004. Nato come rivista cartacea, oggi l’arcipelago Formiche è composto da realtà diverse ma strettamente connesse fra loro: il mensile (disponibile anche in versione elettronica), la testata quotidiana on-line Formiche.net, le riviste specializzate Airpress e Healthcare Policy e il sito in inglese ed arabo Decode39.

Formiche vanta poi un nutrito programma di eventi nei diversi formati di convegni, webinair, seminari e tavole rotonde aperte al pubblico e a porte chiuse, che hanno un ruolo importante e riconosciuto nel dibattito pubblico.

Formiche è un progetto indipendente che non gode del finanziamento pubblico e non è organo di alcun partito o movimento politico.

LE NOSTRE RIVISTE

Copyright © 2024 Formiche.net. – Base per Altezza srl Corso Vittorio Emanuele II, n. 18, Partita IVA 05831140966 | Privacy Policy.

Powered by