Skip to main content

I numeri di Monsanto

Il gigante americano delle biotecnologie Monsanto ha chiuso il secondo trimestre con utili in aumento a 2,74 dollari per azione rispetto ai 2,24 registrati un anno fa, con vendite nette in crescita del 15 % da 4,74 a 5,47 miliardi di dollari.

Numeri favorevoli, trascinati dai risultati positivi nel settore dei semi di mais, spinti anche dal timore di un incremento della siccità.

I ricavi – si legge in una nota della compagnia – sono saliti a 1,48 miliardi di dollari dagli 1,21 miliardi del 2011.

La società ha rivisto al rialzo la previsione sull’utile per azione dell’intero anno a 4,40-4,50 dollari.
Il margine lordo è passato da 2,70 a 3,07 miliardi di dollari.

L’utile netto attribuibile alla capogruppo registra un incremento da 1,21 a 1,48 miliardi di dollari e l’utile per azioni (eps) dalle operazioni ordinarie si attesta a 2,73 dollari a fronte dei 2,28 dollari del corrispondente trimestre del 2011 e dei 2,58 dollari stimati dagli analisti.

Gli obiettivi permettono a Monsanto di alzare le stime sull’eps dell’intero esercizio portandole in una forbice tra i 4,40 e i 4,50 dollari per azione.

Analisi, commenti, scenari

Formiche è un progetto culturale ed editoriale fondato da Paolo Messa nel 2004. Nato come rivista cartacea, oggi l’arcipelago Formiche è composto da realtà diverse ma strettamente connesse fra loro: il mensile (disponibile anche in versione elettronica), la testata quotidiana on-line Formiche.net, le riviste specializzate Airpress e Healthcare Policy e il sito in inglese ed arabo Decode39.

Formiche vanta poi un nutrito programma di eventi nei diversi formati di convegni, webinair, seminari e tavole rotonde aperte al pubblico e a porte chiuse, che hanno un ruolo importante e riconosciuto nel dibattito pubblico.

Formiche è un progetto indipendente che non gode del finanziamento pubblico e non è organo di alcun partito o movimento politico.

LE NOSTRE RIVISTE

Copyright © 2024 Formiche.net. – Base per Altezza srl Corso Vittorio Emanuele II, n. 18, Partita IVA 05831140966 | Privacy Policy.

Powered by