Skip to main content

Occhetto parcheggia la gioiosa macchina da guerra alla Feltrinelli sotto lo sguardo di Pizzi

La gioiosa macchina da guerra“, così Achille Occhetto aveva definito il PDS (Partito dei Democratici di Sinistra) nato dalle ceneri del Partito Comunista nel 1991, e così ha intitolato il suo ultimo libro presentato alla libreria Feltrinelli di Roma.

Leggi l’articolo di Edoardo Petti sulla presentazione

Alla Feltrinelli il pubblico non è mancato per accogliere l’ultimo segretario del Pci. Insieme a Occhetto anche Claudio Petruccioli, giornalista ed ex presidente della Vigialnza Rai e il collega Fabio Mussi, compagno di partito al tempo del PDS (Partito Democratico della Sinistra).

Uno spaccato sulla crescita (o decrescita, a seconda dei punti di vista) della sinistra italiana, all’indomani della prima pesante sconfitta elettorale inflitta alla sinistra da parte dell’emergente Forza Italia di Silvio Berlusconi in un periodo di ricomposizione come il post Tangentopoli.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

Analisi, commenti, scenari

Formiche è un progetto culturale ed editoriale fondato da Paolo Messa nel 2004. Nato come rivista cartacea, oggi l’arcipelago Formiche è composto da realtà diverse ma strettamente connesse fra loro: il mensile (disponibile anche in versione elettronica), la testata quotidiana on-line Formiche.net, le riviste specializzate Airpress e Healthcare Policy e il sito in inglese ed arabo Decode39.

Formiche vanta poi un nutrito programma di eventi nei diversi formati di convegni, webinair, seminari e tavole rotonde aperte al pubblico e a porte chiuse, che hanno un ruolo importante e riconosciuto nel dibattito pubblico.

Formiche è un progetto indipendente che non gode del finanziamento pubblico e non è organo di alcun partito o movimento politico.

LE NOSTRE RIVISTE

Copyright © 2024 Formiche.net. – Base per Altezza srl Corso Vittorio Emanuele II, n. 18, Partita IVA 05831140966 | Privacy Policy.

Powered by