Skip to main content

Gli italiani bocciano il defenestramento renziano di Letta

La “strada meno battuta” che Matteo Renzi ha scelto ieri alla Direzione Pd (GUARDA LE FOTO) non è quella che avrebbero intrapreso gli italiani. Lo rivela il sondaggio di Epoké per Formiche.net. Il 38% degli intervistati giudica negativamente la staffetta a Palazzo Chigi tra Enrico Letta e il segretario Pd, il 35% molto negativamente.

Le motivazioni addotte però sono molto diverse. C’è chi crede nel sindaco di Firenze e ha paura che questa mossa lo possa bruciare, chi ha un giudizio discreto sul Pd e sul suo leader ma boccia l’avvicendamento come “manovra di palazzo”, dettata da quella che lo stesso Renzi ha definito “ambizione smisurata”. E poi chi non condivide la linea politica dei democratici e boccia a prescindere sia il premier appena defenestrato che quello defenestrante.

Autore: Epoké ricerche per formiche.net Criteri: campione casuale riponderato per genere, età ed orientamento politico, rappresentativo dell’elettorato italiano per genere ed età; metodo di raccolta CAWI; 1800 contatti, 400 risposte valide; errore 4%. Realizzato dal 10/02/2014 al 13/02/2014. Il grafico riporta la distribuzione di frequenza di quanti scelgono ciascuna opzione, in percentuale sul totale dei casi.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

Exit mobile version