Skip to main content

Usa 2012 Al via la convention democratica

Tutto pronto per la Convention democratica che partirà questa sera a Charlotte. In attesa dei momenti più politici dei prossimi due giorni, oggi ci si prepara ad assistere all´intervento della First Lady, Michelle Obama, che avrà il compito di mettere in ombra la performance della moglie del candidato repubblicano Mitt Romney della settimana scorsa a Tampa.
Molta attesa anche per i discorsi di Antonio Villaraigosa, sindaco di Los Angeles e del sindaco di San Antonio (Texas), Julian Castro, 37 anni (il voto della comunità latina è molto corteggiato, soprattutto negli stati-chiave come la North Carolina).
 
Domani, invece, mercoledì 5 settembre sarà la volta di Bill Clinton. Ex presidente, 66 anni, sempre molto popolare fra gli americani, è stato molto presente nella campagna grazie ad alcuni spot pubblicitari televisivi a sostegno di Obama. Sarà preceduto da Elizabeth Warren, 63 anni, candidata al Senato nel Massachusetts, professore ad Harvard e stimata economista.
Giovedì 6 settembre la Convention si sposterà allo stadio Bank of America per il discorso del presidente Obama che sarà preceduto dal vicepresidente Joe Biden. Lo stadio conta 73.000 posti e gli organizzatori puntano a riempirli tutti.
Exit mobile version