Skip to main content

Alla Camera finalmente si parla di crisi

L’impatto della crisi economica in Europa e in Italia è sotto gli occhi di tutti. Ma quali sono le responsabilità del management pubblico e le possibili soluzioni per risollevare l´economia?
Di questo si discuterà in un convegno dal titolo “Oltre la crisi economica. Prospettive e soluzioni”, organizzato da Compie (Confederazione Medie e Piccole Imprese Europee) presso la Camera dei Deputati il 22 ottobre. L’evento si prefigge di affrontare i nodi e le opportunità sul futuro dell´economia nel nostro Paese, con particolare attenzione alle esigenze del sistema produttivo e della cooperazione tra imprese. Perché, per garantire una ripresa economica veloce e sicura, l’Italia deve contare sull’imprenditoria, favorendo così la ripartenza e lo sviluppo delle piccole e medie aziende.
 
Ad aprire i lavori saranno i deputati Dario Ginefra e Giusy Servodio, seguiti dal senatore Giovanni Procacci. Tra i relatori Rocco Milano, direttore di Compie, che illustrerà i vantaggi del lavoro di rete tra le Pmi, mentre il sociologo Luigi Gentili, direttore scientifico di Economy Way, esporrà gli aspetti sociali che condizionano il trend dell´economia odierna. Seguiranno gli interventi di Monica Monaco, Nicola Giampaolo e Natalino Ventrella, curatore organizzativo del convegno.
 
Exit mobile version