Skip to main content

Le lettere d’addio dell’infermiera di Kate Middleton

In un biglietto d’addio lasciato prima di impiccarsi, Jacintha Saldanha, l’infermiera rimasta vittima di uno scherzo telefonico in cui rivelò notizie sullo stato di salute di Kate Middleton, ha criticato il personale dell’ospedale King Edward VII. La donna è stata ritrovata impiccata giovedì scorso da un collega e da un addetto della sicurezza nei locali messi a disposizione delle infermiere nell’ospedale londinese.

Secondo quanto riportato oggi dal Guardian, le lettere di addio lasciate da Saldanha sarebbero tre:  in una di esse la donna parla dello scherzo subito dalla radio australiana 2Day FM, in una seconda fornisce indicazioni sul suo funerale, mentre nella terza, indirizzata all’ospedale, critica il personale del nosocomio. E sempre secondo il Guardian, Scotland Yard starebbe vagliando anche email e telefonate della donna per accertare le cause del decesso.

Intanto i due giornalisti australiani responsabili dello scherzo hanno ricevuto delle minacce di morte. La polizia australiana ha aperto un’inchiesta dopo che Michael Christian, uno degli autori dello scherzo, ha ricevuto una lettera di minacce.

“La polizia sta cercando di determinarne l’origine”, ha riferito un portavoce. Di certo, la tensione a radio Sydney 2Day FM è altissima. Secondo quanto riferito dalla stampa australiana, una decina di dipendenti sono stati trasferiti provvisoriamente in un hotel per ragioni di sicurezza e numerosi membri della direzione sono stati posti sotto scorta.

Dall’annuncio della morte di Jacintha Saldanha, Michael Christian e la sua collega Mel Greig non sono più tornati alla conduzione e hanno anche evitato ogni apparizione pubblica.

Analisi, commenti, scenari

Formiche è un progetto culturale ed editoriale fondato da Paolo Messa nel 2004. Nato come rivista cartacea, oggi l’arcipelago Formiche è composto da realtà diverse ma strettamente connesse fra loro: il mensile (disponibile anche in versione elettronica), la testata quotidiana on-line Formiche.net, le riviste specializzate Airpress e Healthcare Policy e il sito in inglese ed arabo Decode39.

Formiche vanta poi un nutrito programma di eventi nei diversi formati di convegni, webinair, seminari e tavole rotonde aperte al pubblico e a porte chiuse, che hanno un ruolo importante e riconosciuto nel dibattito pubblico.

Formiche è un progetto indipendente che non gode del finanziamento pubblico e non è organo di alcun partito o movimento politico.

LE NOSTRE RIVISTE

Copyright © 2024 Formiche.net. – Base per Altezza srl Corso Vittorio Emanuele II, n. 18, Partita IVA 05831140966 | Privacy Policy.

Powered by